Icona di ricerca download.it
Advertisement

Giocare a calcio con il tuo smartphone

Giocare a calcio con il tuo smartphone

Voto (59 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.0.5

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(59 voti)

Gratis

Versione

1.0.5

Compatibile con:

Android

Pro

  • La modalità di gestione creativa permette di esplorare la clubhouse
  • Fondamentali solidi per dribbling e passaggi.
  • Un insieme vario ed equilibrato di modalità di gioco

Contro

  • La mancanza di licenze conferisce ai giocatori e alle squadre una qualità generica
  • I tiri non sono soddisfacenti come dovrebbero

È possibile imparare cosa significa gestire la propria squadra di calcio nel gioco di simulazione Vive Le Football. In un momento in cui né FIFA né PES riescono a dimostrare definitivamente di essere il miglior gioco di calcio, questo nuovo arrivato riesce a fare molte cose bene pur lavorando con risorse limitate. Questo non vuol dire che debbano essere considerati come l'underdog. Netease è uno degli sviluppatori di videogiochi più grandi al mondo, e la grafica è quella che ci si aspetterebbe da qualcuno con il loro tipo di supporto finanziario. I giocatori hanno un vero senso di cinetica e un ritmo che rende il controllo della palla effettivamente fluido. Anche lo schema di controllo, intelligentemente semplificato, gioca un ruolo importante in questo senso. I passaggi sono fluidi e reattivi, mentre i dribbling e la difesa sono relativamente naturali. L'unica grande delusione proviene dai tiri, che sembrano un po' leggeri in termini di esecuzione e generalmente limitati in termini di scelta.

La grafica qui è eccezionale, ma la rigidità delle animazioni è un buon promemoria che ci vuole tempo e non solo denaro per rendere l'azione sul campo sembrare e sentirsi come quella reale. Vive Le Football soffre anche per la mancanza di licenze che Electronic Arts detiene con FIFA. Questo non significa che questo gioco di calcio non stia apportando alcune modifiche fresche alla formula. Al posto dei complessi menu che sono popolari nel genere, la modalità di gestione è gestita in una rappresentazione 3D della clubhouse della squadra, dove è possibile interagire con oggetti e parlare con i giocatori e gli allenatori. È per lo più un cambiamento estetico, ma è uno che aiuta davvero a sentirsi nei panni di un manager di una squadra di calcio.

Vive Le Football è pensato per essere un gioco persistente, e questo tipo di impegno da parte dei giocatori richiede molti contenuti da esplorare. Fortunatamente, Netease sembra pronta a fornire. La modalità carriera è la campagna completa che ci si aspetterebbe di trovare in un gioco di sport e ti incarica sia della gestione quotidiana della tua squadra che della gestione dei tuoi giocatori in campo. Per i veri appassionati di calcio, è il modo più coinvolgente di giocare. Meno intensa in termini di tempo, ma altrettanto degna di celebrazione da parte dei fan, è la modalità storia, che consente di ricreare alcune delle narrazioni più importanti nella storia del gioco e potenzialmente cambiarne l'esito. Semplici lobby multiplayer consentono di entrare in una partita contro un altro giocatore e testare la propria abilità, se è ciò che si preferisce. Infine, la modalità street adotta un approccio simile alla modalità Volta di FIFA e offre un'esperienza più arcade che riduce le squadre a due o tre giocatori ciascuno.

Pro

  • La modalità di gestione creativa permette di esplorare la clubhouse
  • Fondamentali solidi per dribbling e passaggi.
  • Un insieme vario ed equilibrato di modalità di gioco

Contro

  • La mancanza di licenze conferisce ai giocatori e alle squadre una qualità generica
  • I tiri non sono soddisfacenti come dovrebbero